Sport

Torregrande Open Water Challenge

24 September bis 02 Oktober
locandinaTorregrande
24 e 25 settembre e 1 e 2 ottobre, due weekend per vivere l’atmosfera a Torregrande dell’Open Water Challenge, giunto alla sua dodicesima edizione.
L’OWC, che porta la firma di Eolo Beach Sports, è ormai un appuntamento atteso dagli amanti degli sport acquatici e nell’edizione 2022 si sdoppia regalando agli appassionati, dagli atleti agli amatori, una nuova Sinis Sup Marathon aperta a tutti e portando sulla costa oristanese il Grand Prix CKWI- Campionato Italiano di WingFoil.
L'Open Water Challenge nasce con l'obbiettivo di condividere un atmosfera di festa in perfetto stile "Beach philosophy", condividendo la passione per il mare e per gli sport che amiamo praticare e che tanto ci accomunano .
La manifestazione si pone come promotrice della "Surf Culture", un movimento dal fascino universale che coinvolge tutti gli sport acquatici variando le attività sugli stili e integrando la "old school" e la "new school" e le relative evoluzioni.
Dal windsurf-vintage alle più innovative tecniche del wing-foiling, o alle lunghe distanze navigando in sintonia con la natura in SUP o Hobie Cat, tra le splendide insenature del Sinis.
Sabato 24 settembre sarà la giornata dedicata alle prove della long distance e alle attività amatoriali di Sup, Wingfoil, Windsurf, Hobie Cat e agli altri water board sports.
Domenica 25 si entra nel vivo con la Long Distance di stand up paddle, l’ambitissima Sinis Sup Marathon che vedrà gli atleti e gli amanti della disciplina pagaiare nelle acque del Golfo di Oristano e nelle acque antistanti il suggestivo sito archeologico di Tharros, città fenicio-punica.

Sabato 1 e domenica 2 ottobre, l’Open Water Challenge e l’Eolo Beach Sports ospitano per la prima volta il Gran Prix - Campionato Italiano di Wing Foil CKWI 2022, questo fine settimana garantirà uno spettacolo nazionale con regate di alto livello.

Gli agonisti si daranno battaglia nel Golfo di Oristano, sul classico percorso upwind/downwind o su circuiti racing, a discrezione del Comitato di Regata e in base alle condizioni meteo. Tutti raggiungeranno Torre Grande per contendersi i preziosi punti utili per scalare la classifica nazionale.

Il titolo di Grand Prix accredita l’evento organizzato dall’Eolo Beach Sports tra i più rilevanti del programma annuale, conferendo prestigio e assicurando ai vincitori un montepremi oltre ai punteggi per la classifica assoluta.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.openwaterchallenge.it e sulle pagine social Facebook e Instagram @ OWC Oristano.

Tappe

Torregrande

24 September bis 25 September

Torregrande

01 Oktober bis 02 Oktober

In der Umgebung

Fotos und videos