Direkt zum Inhalt
Musica

Karel Music Expo

04 september – 06 september

A Cagliari, il Karel Music Expo celebra la sua 19ª edizione, unendo musica d'autore contemporanea e tradizioni locali.

Il festival, organizzato da Vox Day e diretto da Davide Catinari, si svolge dal 4 al 6 settembre al Lazzaretto, con il titolo "Earth 2 Mars", un viaggio musicale tra generi e culture. La line-up include artisti internazionali come hackedepicciotto, Dub FX con Mr Woodnote, Micah P. Hinson e Bombino, insieme a talenti nazionali e sardi.

Giovedì 4 settembre il festival prende il via all'alba, alle 6.30, con un'esibizione del polistrumentista Nicola Agus al Fortino di Sant'Ignazio, un'esperienza che fonde spiritualità e suono. La sera, alle 20.30, la Corte del Lazzaretto ospita i Black Solanas, seguiti dal musicista elettronico calabrese Indian Wells. Il secondo set della serata vede salire sul palco hackedepicciotto, il duo di Berlino noto per la sua musica cinematica che mescola strumenti acustici ed elettronica. La prima serata si chiude con il concerto di Dub FX e il sassofonista Mr Woodnote, che porteranno un mix di reggae, dub ed hip hop.

La seconda serata, venerdì 5 settembre, inizia alle 21 con i Dodo Q, formazione cagliaritana che propone un mix di indie pop e hip hop. A seguire, si esibirà Dumbo Gets Mad, il progetto pop psichedelico di Luca Bergomi. La serata culmina con il cantautore texano Micah P. Hinson, che porterà sul palco le sue canzoni folk alternative e i brani del suo nuovo album in uscita.

La serata finale, sabato 6 settembre, si apre con le sonorità trip-hop e darkwave del duo milanese Pinhdar. Il secondo set è affidato ad Adriano Viterbini con un nuovo show in solo, un viaggio musicale che fonde blues, musica africana e sonorità ambient. Il gran finale del festival è affidato a Bombino, il musicista tuareg del Niger, noto per il suo stile unico che unisce i ritmi tribali del Sahara con il blues e il rock. Le sue musiche, cariche di un groove irresistibile, hanno reso popolare la musica tuareg in tutto il mondo. Il suo recente album "Sahel" è un lavoro potente e politico, che riflette il complesso mosaico culturale della regione. Bombino, considerato uno dei musicisti più famosi al mondo, ha collaborato con artisti del calibro di Stevie Wonder e Keith Richards.

Biglietti e abbonamenti per il festival si possono acquistare in prevendita su Vivaticket.

Per tutte le informazioni visita il sito www.voxday.com

Tappe

Cagliari

In der Umgebung

Loading map data