Festivales y exposiciones

Saboris Antigus - In is bias de su trigu

06 Noviembre -18 Diciembre
saboris_antigus_2022

Dal 6 novembre al 18 dicembre 2022 si rinnova l'appuntamento con “Saboris Antigus“, la manifestazione itinerante che si svolge tra alcuni dei borghi più importanti della Trexenta e del Sarcidano, in quello che era famoso, anche millenni or sono, per essere il “Granaio di Roma“.

Otto i Comuni che apriranno le porte ai visitatori in occasione della manifestazione dal titolo completo di “Sa dia de is saboris antigus in is bias de su trigu“, per promuovere le eccellenze locali, le tradizioni e gli antichi sapori che rappresentano i paesi delle Vie del Grano.

Ogni Comune attraverso le degustazioni cercherà di presentare e valorizzare i propri piatti tipici e le produzioni locali.

L'evento non riguarderà solo l'enogastronomia, verranno infatti aperti alle visite anche le chiese e i siti archeologici, mentre ad animare i centri storici ci penseranno artigiani e hobbisti con dimostrazioni pratiche del loro lavoro e l'esposizione e la vendita delle loro creazioni.

Inaugura l'edizione 2022 Gergei, con partenza e apertura del programma della manifestazione il 6 novembre, seguiranno poi gli altri appuntamenti come di seguito elencato:

13 novembre SELEGAS
20 novembre SERRI
27 novembre SIURGUS DONIGALA
4 dicembre SUELLI
8 dicembre GUASILA
11 dicembre GESICO
18 dicembre MANDAS/NURRI

Tappe

Vallate del Sarcidano

06 Noviembre -18 Diciembre

En los alrededores