Tutto pronto a Iglesias per la prima edizione del Rally Sulcis Iglesiente, che si disputerà dal 17 al 19 marzo 2023, con partenza e arrivo a Iglesias, parco assistenza a Carbonia e il coinvolgimento di altri 11 comuni del territorio: Buggerru, Fluminimaggiore, Gonnesa, Narcao, Nuxis, Perdaxius, San Giovanni Suergiu, Santadi, Tratalias, Villamassargia e Villaperuccio.
La manifestazione, organizzata dalla scuderia iglesiente Mistral Racing col supporto della Regione Sardegna, della Fondazione di Sardegna e dell'Aci Cagliari, prevede tre gare in una – Rally Moderno, Rally Storico e Regolarità Sport – che saranno valide per i campionati regionali Aci Sport Delegazione Sardegna.
La gara di regolarità, inoltre, sarà il secondo round della Coppa Regolarità Sport, trofeo nazionale organizzato da Pro Energy Motorsport col supporto di Zero-Time, main sponsor che garantirà premi per ciascun raggruppamento.
Rally Moderno, Storico e Regolarità Sport si correranno sugli stessi percorsi, per un totale di 391,79 chilometri, di cui 62,91 cronometrati.
Partenza in piazza Sella, a Iglesias, alle 18 di sabato 18 marzo, speciale d’apertura Fluminimaggiore-Iglesias in notturna (7,38 km, partenza prima vettura alle ore 19.15), passaggio in pedana per le impressioni a caldo e riordino al Campo Sportivo Monteponi (Iglesias).
Domenica tre prove da ripetere tre volte: Narcao (6,15 km, ore 9.42, 12.57 e 16.17), Nuxis-Santadi (7,49 km, ore 10.15, 13.30 e 16.50) e Perdaxius (4,87 km, ore 10.49, 14.04 e 17.44).
Le speciali della domenica saranno intervallate dalle assistenze a Carbonia, dal controllo timbro di San Giovanni Suergiu e dai tre riordini, i primi due a Tratalias e l’ultimo alla Cantina di Santadi, eccellenza sulcitana che è rinomato partner della manifestazione.
A seguire l’arrivo a Iglesias, in Piazza Sella, dove si svolgeranno le premiazioni.
Sono 55 gli equipaggi, provenienti da tutta la Sardegna e dalla Penisola: 44 auto al via del Rally Moderno, 10 nello Storico e una nella Regolarità Sport.
Per tutte le informazioni, i documenti e gli aggiornamenti sulla gara, è online il sito www.rallysulcisiglesiente.com.