Cagliari si prepara ad accogliere un calendario di eventi che trasformeranno le serate dei venerdì 11, 18 e 25 luglio 2025 in un’occasione di intrattenimento, promozione commerciale e scoperta culturale con l'iniziativa “Il venerdì bianco”.
Durante le tre serate il centro storico della città si animerà proponendo un mix di cultura, musica, gastronomia e promozione commerciale, creando un contesto pensato per cittadine, cittadini, visitatori e turisti.
A completare il programma ci saranno le esibizioni di artisti di strada, street band e musicisti, dislocati in quattro postazioni fisse lungo via Manno e via Garibaldi. Le performance dal vivo animeranno le vie dello shopping, mentre Radio Sintony trasmetterà in diretta, offrendo interviste e consigli per lo shopping e il divertimento.
L’evento è promosso dal Centro commerciale naturale (Ccn) “Strada Facendo” e dal Consorzio Cagliari centro storico, in collaborazione con il Ccn “Welcome to Sant’Antioco”. Le vie dello shopping, tra via Manno, via Garibaldi, le aree limitrofe e il quartiere Marina, saranno al centro di questa manifestazione che punta a valorizzare il commercio locale e a rivitalizzare il centro cittadino.