Festivals

Festival "Sos arrastos de Grassia"

30 septembre - 02 octobre
sos-arrastos-de-grassia2022

L'eredità culturale della scrittrice Grazia Deledda rivive nel Festival "Sos arrastos de Grassia", in programma dal 30 settembre al 2 ottobre a Galtellì, il borgo di epoca medioevale, reso celebre dalla scrittrice Premio Nobel che scelse di eleggerlo a luogo d'ambientazione del suo celebre romanzo Canne al vento.


Tra giorni densi di appuntamenti: arti popolari, letteratura e musica il tutto all’insegna dell’eredità della scrittrice Grazia Deledda.

 Il Festival animerà le chiese, i musei e le case del borgo e avrà la sua anteprima il 17 settembre alle 20.30 nella chiesa del Santissimo Crocefisso: ci saranno le esibizioni del coro Sardos in su coro di Colle Val d'Elsa (Siena), diretto dal maestro Eugenio Dalla Noce, e del coro Voches 'e ammentos di Galtellì, diretto dal maestro Pietro Marrone.

La manifestazione, organizzata dall’associazione Voches ‘e ammentos, proseguirà sabato primo ottobre, con una serie di appuntamenti musicali e la consegna dei premi di Mastru ‘e ammentos, seguita da un concerto corale , e si concluderà domenica 2 ottobre con le rassegne e i laboratori di canto a tenore e ballo sardo e l’esibizione dei gruppi folk e dei tenores.

Tappe

Galtellì

30 septembre - 02 octobre

Aux alentours