Un weekend ad alto tasso di adrenalina nelle acque di Olbia: da venerdì 21 a domenica 23 giugno, la cittadina gallurese torna a ospitare il Regione Sardegna Grand Prix of Italy di aquabike, seconda prova del mondiale 2024 UIM-ABP Aquabike Class Pro World Championship.
Non si sono ancora spente le emozioni del mondiale F1H2O, ed è già tempo di ammirare i fuoriclasse del mondiale aquabike, per la sesta volta in Gallura. Location perfetta per la disciplina, tanto che il Regione Sardegna Grand Prix of Italy è l’unica tappa del calendario mondiale che comprende anche tutte le classi minori: Ski Division GP2, GP3 e GP4, Runabout GP2 e GP4 e GP4 Ladies. Il round si dimostra particolarmente ambito dai piloti: l'edizione 2024 vede il record di iscritti, con una entry list provvisoria di più di 170 piloti provenienti da circa 30 paesi al mondo. Quest'anno, per la prima volta, si è reso necessario organizzare le pre-qualifiche per poter permettere a tutti gli iscritti di partecipare.
Si parte venerdì 21 di mattina con le prove libere, a seguire la pole position nel pomeriggio - a partire dalle 13 - mentre la gara vera e propria prende il via sabato 22 dalle 9.30 con le prime due Moto per tutte le categorie. Domenica 23 prove libere al mattino e le gare finali a partire dalle 14.
Per maggiori info e per assistere alla diretta streaming della gara, visita la pagina facebook ufficiale Aquabike World Championship.