Da mercoledì 2 a domenica 6 luglio, Alghero è teatro di una manifestazione che coniuga degustazioni di vini, musica, eventi e tanto divertimento: nella splendida cittadina 'catalana' va in scena la seconda edizione dell'Alguer Wine Week, il festival dei vini della Sardegna.
Il pittoresco centro storico di origine catalana è animato da stand dove poter degustare i vini delle cantine partner dei consorzi del Vino della Sardegna, occasione unica per conoscere e assaporare le eccellenze vinicole dell'Isola, approfondendo anche la loro storia. Non solo degustazioni: a contorno infatti è previsto un ricco programma di eventi, convegni e talk, musica e dj set.
Non è tutto: durante la manifestazione è possibile prendere parte a masterclass organizzate in particolari location - il complesso prenuragico di Monte Baranta e il nuraghe Palmavera -, nonché visitare il territorio di Alghero e le sue cantine a bordo del Wine Bus.
L'evento è organizzato dalla Camera di Commercio di Sassari, l’Azienda Speciale Promocamera, il Comune di Alghero, il Consorzio di Tutela Vini di Alghero DOC e il Distretto Rurale Alghero-Olmedo, con la collaborazione di un'importante rete di partner. Per maggiori info, visita la pagina facebook e il sito web dedicati alla manifestazione. Il programma completo è disponibile anche al link sottostante.