Musica

DROMOS Festival

31 Luglio - 05 Agosto
einaudi_2_date_iosonouncane_dromos

La 24^ edizione di Dromos Festival che si svolge, ogni anno, da luglio a tutto agosto spostandosi da Cabras a Oristano, Neoneli, Morgongiori, Bauladu e altri paesi della provincia oristanese, prende forma con la conferma degli artisti invitati.

L'associazione culturale dalla quale il festival prende il nome sta lavorando per la chiusura del ricco programma di concerti, mostre, presentazioni editoriali, appuntamenti enogastronomici e altro ancora.

Per ora il cartellone dei concerti prevede la presenza di due eccezionali artisti musicali: Ludovico Einaudi e Iosonouncane.

Ludovico Einaudi, il pianista e compositore torinese tra i musicisti classici contemporanei più apprezzati a livello mondiale, che sarà in concerto il 4 e il 5 agosto alle 21.15 nel magico scenario che verrà allestito di fronte al mare, all'interno del prezioso sito archeologico dell'Anfiteratro di Tharros in territorio di Cabras: un allestimento essenziale, integrato nell'ambiente e nella natura del luogo, senza sovrastrutture o sedute ma in contatto diretto con la sabbia e la macchia mediterranea.

Il concerto, presentato in collaborazione con il Comune di Cabras e la società Ponderosa Music & Art, sarà l'unica tappa in Sardegna del tour internazionale di Ludovico Einaudi all'insegna di "Underwater", il suo nuovo album di inediti, uscito lo scorso gennaio le cui note e atmosfere troveranno la loro collocazione ideale a Tharros, luogo scelto da Einaudi tra quelli prediletti dall'artista in quanto immersi nel tempo sospeso tra natura e storia umana, nello scenario emozionante di oasi e riserve naturali, parchi rupestri e siti archeologici, come, per l'appunto, Tharros,

Con Ludovico Einaudi al pianoforte suoneranno Redi Hasa al violoncello, Federico Mecozzi al violino e Francesco Arcuri all'elettronica e alle percussioni.

Iosonouncane, nome d'arte del sardo Jacopo Incani, classe 1983, da tempo trapianto a Bologna, è atteso a Bauladu il 31 luglio, con inizio alle 22 all'Anfiteatro Comunale, per l'unica tappa sarda del suo tour estivo. Aprirà la serata la cantante e compositrice tempiese Daniela Pes, vincitrice del Premio Parodi nel 2017 - premio assoluto, critica, giuria internazionale, miglior musica, miglior arrangiamento -, e premio miglior musica e premio Nuovoimaie al concorso Musicultura 2018.

I biglietti dei concerti si possono acquistare online e nei punti vendita del circuito BoxOffice e sul sito del festival Dromos.


Per informazioni, la segreteria di Dromos risponde al numero di telefono 0783310490, al numero whatsapp 3348022237 e all'indirizzo di posta elettronica info@dromosfestival.it.
Notizie e aggiornamenti anche nelle pagine Facebook e Instagram di Dromos consultabili in basso.

Tappe

Cabras e diverse località dell'oristanese

31 Luglio - 05 Agosto

Contatti

Telefono
+39 0783 31 04 90

Nelle vicinanze