Festival e rassegne

I monumenti incontrano la lettura

Palau
Santa Teresa Gallura
12 Giugno - 05 Agosto
MiL_S.T.Gallura

Dal 12 giugno al 5 agosto torna I monumenti incontrano la lettura, rassegna letteraria itinerante rivolta a tutte le fasce di lettori, durante la quale gli eventi sono ospitati in luoghi storici e suggestivi della Gallura.

L'edizione 2025, la quattordicesima, si articola tra Santa Teresa Gallura e Palau. Si parte giovedì 12 giugno alle 21 presso la mediateca comunale di Santa Teresa Gallura: protagonista Gianpaolo Imbriani e il suo libro 'La storia di una promessa'. A dialogare con l'autore è Claudio Inconis.

Per il secondo appuntamento ci si sposta a Palau, nel complesso Montiggia: sabato 28 alle 21.30 Pinuccia Sechi dialoga con l'autore del libro 'Sardegna a tavola' Giulio Concu

Stessa location e stesso orario, il sabato successivo (5 luglio), per l'incontro con Enrica Tesio, autrice del libro 'I sorrisi non fanno rumore'. A dialogare con l'autrice è di nuovo Pinuccia Sechi. 

Venerdì 11 in piazza Popoli d'Europa il protagonista è Beppe Severgnini, con il libro 'Socrate, Agata e il futuro'. Relatore Paolo Ardovino, inizio alle 21.30. 

Due settimane più tardi, sabato 25, si torna a Santa Teresa Gallura. Appuntamento in piazza del Sapere alle 21 per la presentazione del libro 'Making things happen' di Sebastiano Bazzoni. Dialoga con l'autore Ilaria Battino. 

Ultimo evento della rassegna martedì 5 agosto presso il sito archeologico Lu Brandali a Santa Teresa Gallura: in programma un'osservazione astronomica a cura dell'Associazione Astronomica Nuorese. Per prenotare la partecipazione è necessario inviare una mail a cooltourgallura@gmail.com.

Tutti gli appuntamenti, tranne l'osservazione astronomica, sono a ingresso gratuito. La rassegna è ideata e curata dalla cooperativa CoolTour Gallura. Per maggiori info, visita la loro pagina facebook

Tappe

Palau e S.ta Teresa Gallura

12 Giugno - 05 Agosto

Nelle vicinanze