Festival

Identidades

27 Novembre
identidades_irgoli_2022

Appuntamento con Identidades, domenica 27 novembre 2022 a Irgoli, l'evento di musica, tradizioni, spettacolo e valorizzazione dei prodotti locali, a cura dell’Amministrazione comunale con la direzione artistica dell’associazione Sas Baroniesas e del suo presidente Lorenzo Chessa.

La località scelta per accogliere la manifestazione è il Complesso Nuragico Janna ‘e Pruna dove alle 11 l’evento verrà inaugurato con le visite guidate presso il sito archeologico a seguire l'apertura degli stand con le eccellenze enogastronomiche locali.

Alle ore 14 si esibiranno le maschere: dopo la vestizione, Boes e Merdules di Ottana e Sos Corriolos di Neoneli sfileranno regalando un momento di forte impatto evocativo.

I volti mascherati appariranno dalle foreste circostanti per poi recarsi verso il pubblico.

Successivamente si alterneranno i gruppi folk (A Manu Tenta di Osilo e Battos Moros di Oliena) e il Tenore “Su Connottu” di Fonni. La serata proseguirà con i balli sardi a cura dell’associazione “A Toccos de Affuente”.

Poi musica con Massimo Pitzalis (tastiere e voce), Lorenzo Chessa (organetto), Luca Schirru (launeddas e solittu), Mariantonietta Bosu (organetto), Fabio Puddu (voce) e Gianmichele Lai (voce e trunfa), e con la gara a chitarra, dove Emanuele Bazzoni, Salvatorangelo Salis e Roberto Murgia saranno accompagnati dalla chitarra di Nino Manca e dalla fisarmonica di Antonello Salis.

Alle 18 ci si ritrova in piazza San Giuseppe, accanto al Museo Archeologico Antiquarium comunale, dove proseguiranno le esibizioni di ballo sardo accompagnate da note e melodie della tradizione isolana.

Presenterà la serata Ottavio Nieddu.

Clicca qui e consulta il programma 

Tappe

Irgoli

27 Novembre

Contatti

Nelle vicinanze