L'accensione delle luminarie segna l'inizio dei festeggiamenti natalizi a Oristano: per tutto il mese di dicembre luci, profumi, musica, intrattenimento e spettacoli alimentano il clima natalizio nel centro della cittadina e nelle frazioni. Altro appuntamento da segnare nel calendario è quello di sabato 7: in piazza Eleonora si inaugura il Villaggio di Natale. Dodici le casette allestite: quattro di esse ospitano il piccolo villaggio di Babbo Natale - con l’ufficio postale, il salotto di Babbo Natale, la cucina di Mamma Natale e il laboratorio degli elfi - mentre le altre otto costituiscono il mercatino natalizio.
Da non perdere anche 'La carica degli elfi su ruote classiche', ovvero il momento (curato in collaborazione con il Vespaclub e il Fiat 500 Club) in cui gli elfi si spostano lungo le vie del centro su mezzi d’epoca per donare ai più piccoli caramelle e cioccolatini.
Presenti anche i superanimatori con i personaggi tanto amati dai più piccoli, inoltre non mancano momenti musicali con spettacoli e artisti itineranti.
Per maggiori info, visita la sezione news del sito web del comune di Oristano.