Музыка

Jazz Alguer

с 30 апреля по 25 ноября
jazz_alguer_2022

Da sabato 30 aprile al 25 novembre 2022 prende il via, ad Alghero, la quinta edizione di Jazz Alguer, la rassegna organizzata dall'associazione culturale Bayou Club - Events con la direzione artistica Massimo Russino, batterista di caratura internazionale. Nel cartellone, tra la città catalana e i suoi luoghi più rappresentativi, ci sarà spazio per nuovi talenti, eccellenze regionali, artisti nazionali e internazionali, voci italiane e straniere, big band, formazioni combo e solo performance, spaziando tra i generi e gli stili: dal soul funk alla world music, dal post hard bop al doo wop, dal contemporary jazz al blues/american songbook.

Ad aprire il programma di tredici concerti (nell'arco di sette mesi) sarà la cantante americana Denia Ridley, attesa al Teatro Civico sabato 30 aprile alle 21 con la raffinatezza del suo stile, venato di influenze di grandi voci del Great American Songbook. Ad accrescere il carattere internazionale della serata, la coincidenza con l'International Jazz Day, evento promosso dall'Unesco e istituito nel 2011 per sottolineare il ruolo del jazz nell'unire le persone di ogni angolo del globo, per promuovere pace, dialogo tra culture, diversità e rispetto di diritti e dignità umani, libertà di espressione, uguaglianza di genere e ruolo dei giovani nel cambiamento sociale.

Il prossimo appuntamento di Jazz Alguer, sabato 21 maggio: sul palco del Teatro civico (alle 21) salirà il complesso vocale dei Neri per caso. Tra i nomi di spicco dei concerti a seguire, Paolo Fresu in trio con Rita Marcotulli e Jacques Maorelanbaum (15 luglio a Lo Quarter), la violinista Anais Drago (16 ottobre nel chiostro di San Francesco), il trombettista finlandese Tero Saarti, l' Orchestra Jazz della Sardegna, il Woodstore Quintet (31 luglio a Lo Quarter), il trombettista Luca Acquino in trio con la pianista Sade Mangiaracina e il contrabbassista Salvatore Maltana (4 settembre a Lo Quarter), il progetto Esperanto di Luca Falomi e Riccardo Barbera (19 giugno al nuraghe Palmavera), il chitarrista Marcello Peghin (12 agosto al nuraghe Palmavera), l'Entropy Project (18 settembre al Parco di Porto Conte) e tante voci: Simona Bencini (25 novembre al Teatro Civico), le inglesi Jill Saward (27 luglio a Lo Quarter) e Sarah Jane Morris con una band tutta sarda e un ospite speciale, Nick The Nightfly (5 a Lo Quarter).

Prevendite su www.mailticket.it e al botteghino. Info e prenotazioni al 339 34 41 828 e all'indirizzo bayouclub.info@gmail.com. Per aggiornamenti www.bayouclub-events.comww.facebook.com/jazzalguer • instagram: JazzAlguer.

Tappe

Alghero

с 30 апреля по 25 ноября

Contatti

Рядом