Театр

La Notte dei Poeti 2022

с 07 июля по 29 июля
la Notte dei Poeti 2022

Dal 7 al 29 luglio, le affascinanti rovine della città fenicio-punica e romana di Nora ospitano la 40esima edizione del festival la Notte dei Poeti, organizzato dal CeDAC / Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna.

Spettacoli, recital e concerti, come di consueto, sono di scena nell'incantevole scenario del teatro romano, a due passi dal mare.

Tra gli attori presenti sul palcoscenico, nomi del calibro di Toni Servillo, Iaia Forte, Massimo Venturiello e Stefano Massini.

La serata inaugurale è dedicata al regista Marco Parodi, tra gli ideatori della kermesse, mentre venerdì 8 riflettori puntati su un toccante omaggio allo scrittore Sergio Atzeni.

Previsti due appuntamenti 'esterni', a Pula, nella location dell'ex Pretura Regia: domenica 10 con il cronista e storyteller sportivo Federico Buffa, che racconta il trionfo degli Azzurri ai mondiali 1982; mercoledì 13 invece è la volta di Mario Zucca e 'i segreti dei poeti'. Il 16 luglio un cast tutto al femminile, diretto da Serena Sinigaglia, porta in scena 'Le Supplici', due sere (il 19 e il 20) sono invece dedicate alle 'trame' del mito con un itinerario dell'area archeologica guidato da Rossella Dassu. Ospiti dell'edizione 2022 anche la giornalista Concita de Gregorio e le cantautrici Alice – con un ricordo di Franco Battiato – e Franca Masu. Spazio anche alla danza, con Marianna Moccia e Valeria Nappi, vincitrici di 'Danza Urbana XL 2022' con 'Room 22', e le atmosfere del Sol Levante di Zatò e Ychì , interpretato da Valeria Russo e Lucas Monteiro Delfino.

Per info e aggiornamenti visita www.lanottedeipoeti.it e www.cedacsardegna.it

Brochure/Locandina

Tappe

Nora

с 07 июля по 29 июля

Contatti

Telefono
+39 345 4894565

Рядом