Спорт

33° Giro d'Italia Donne

с 30 июня по 02 июля
giro_ditalia_donne_2022

Parte da Cagliari giovedì 30 giugno il 33^ Giro d'Italia Donne la più prestigiosa competizione a tappe nel panorama del ciclismo femminile.

Inedito, nuovo, duro e paesaggisticamente unico: questo è il tracciato del Giro d’Italia Femminile nella sua nuova veste, in programma dal 30 giugno al 10 luglio, che attraverserà cinque regioni (Sardegna, Emilia-Romagna, Lombardia, Trentino – Alto Adige e Veneto) in dieci tappe per un totale di 900 chilometri di percorso.

All'evento sportivo che torna nel circuito dell’UCI Women’s World Tour grazie a tutte le squadre e atlete che lo hanno sempre supportato, vedrà la partecipazione di 24 squadre che si sfideranno per le cinque maglie ufficiali delle speciali classifiche.


Il Giro d'Italia Donne parte quindi giovedì 30 con una cronometro individuale di 4,7 km che attraverserà il Poetto con traguardo sempre nel lungomare.
La corsa procede poi i giorni a seguire per altre due tappe ondulate e suggestive lungo la costa orientale della Sardegna: da Villasimius a Tortolì e da Cala Gonone ad Olbia.

Dopo il giorno di riposo ci si trasferisce in Romagna, a Cesena.

Tappe

Cagliari

с 30 июня по 02 июля

Contatti

Рядом