电影院

Passaggi d'autore Intrecci Mediterranei

03 十二月08 十二月
passaggi_dautore_2022
Dal 3 all’8 dicembre si svolge l' edizione numero diciotto di Passaggi d’Autore, il Festival dei cortometraggi del Mediterraneo.

La sede sarà naturalmente Sant’Antioco, la cittadina del Sud Sardegna, sulla costa del Sulcis, dove è nato nel 2005 e dove ha sede il Circolo del Cinema “Immagini” che lo organizza con la direzione artistica di Dolores Calabrò e del regista bosniaco Ado Hasanović.

Sei le giornate fitte di proiezioni, incontri con autori e registi, laboratori e altri appuntamenti che si snoderanno attraverso le sezioni in cui si articola abitualmente il festival:
Intrecci mediterranei, con una selezione dei migliori cortometraggi provenienti dai Paesi del Mediterraneo;
Focus, dedicata a un Paese ogni anno diverso: in questa occasione la Francia;
Intrinas, con alcuni tra i migliori corti di autori sardi;
sezioni dedicate alle Web serie, alle tematiche ambientali, ai videoclip musicali d’autore, e un omaggio a Pier Paolo Pasolini nel centenario della nascita.
Più di cinquanta i corti in visione (in lingua originale, con sottotitoli in italiano e in inglese) nel consueto spazio dell’Aula consiliare del comune di Sant’Antioco: lavori che spaziano tra i generi – dalla fiction al documentario, dal cinema d’animazione fino a quello sperimentale .
Nate nell’edizione di due anni fa in lockdown, ritornano anche le passeggiate in live streaming dell’attrice Marta Bulgherini che dialogherà con alcuni degli ospiti del festival da una località o da un luogo caratteristico di Sant’Antioco di volta in volta diverso.
A suggello della sei giorni, l’immancabile concerto conclusivo del Mediterranean Ensemble, formazione “aperta” che nasce in occasione del festival e che, negli anni, ha ospitato artisti provenienti da diversi Paesi e aree del Mediterraneo: coordinato dal musicista e compositore sardo Emanuele Contis, l’appuntamento vedrà stavolta la collaborazione con una band francese, Levita.
Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.
Informazioni e aggiornamenti sul sito paesaggidautore.it e sulla pagina facebook

Tappe

Sant'antioco

03 十二月08 十二月

Contatti

周边景点

照片和视频