Sagre

Intrecci di vite - Serdiana Wine Festival

04 十月
swf25

Sabato 4 ottobre 2025, a Serdiana torna il Wine Festival – Intrecci di Vite, occasione per scoprire gusto e tradizioni del paese e del territorio del Parteolla. 

Promosso dal Comune di Serdiana con il sostegno di Fondazione di Sardegna e Regione Sardegna, e organizzato dall’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo, il festival si caratterizza per coniugare enogastronomia, cultura e spettacolo, regalando un'esperienza sensoriale indimenticabile ai locali e ai visitatori. 

Le cantine presenti al Serdiana Wine Festival 2025 sono: Argiolas; Audarya; Pala / Mora&Memo; Antonella Corda; Mulleri; Tenute Faragò; Altea Illotto e Cantine di Dolianova.

A partire dalle 16, le strade di Serdiana si animano con degustazioni, giochi, spettacoli e laboratori. Spazio all'animazione per i bambini in Piazza Eroici Caduti, dove a seguire partono le prime degustazioni con le cantine Argiolas e Audarya. La stessa piazza è teatro dell'evento conclusivo del festival, il concerto tributo a Fabrizio De André dei Zirichiltaggia alle  21.30.

In via Umberto I i visitatori possono trovare l’InfoPoint e la biglietteria gestiti dall’Associazione Gocce di Solidarietà, oltre a degustazioni di prodotti tipici. Sempre nella stessa via, alle 19.30, imperdibile esibizione dei Mamutzones Antigos di Samugheo.

Via XX Settembre è la location dove sono presenti gli stand delle cantine Mulleri e Tenute Faragò, assieme a un secondo InfoPoint e ai volontari dell’Associazione Terzo Tempo, i quali propongono degustazioni di prodotti del territorio. All’incrocio con via Sant’Antonio, protagoniste le cantine Pala/Mora&Memo e Antonella Corda.

Tra via Sant’Antonio e via Roberti trova spazio la Pro Loco di Serdiana; via Roberti ecco la cantina Altea Illotto e l'associazione Gocce di Solidarietà con ulteriori degustazioni. Ad accogliere i visitatori in via Garibaldi, le Cantine di Dolianova e l’Oratorio San Salvatore con proposta di prodotti della tradizione locale.

Non solo degustazioni, previsti anche momenti culturali e di spettacolo: alle 17:45, presso la Casa Museo – Ex Casa Mura Sebastiano, i bambini sono i protagonisti de 'La vendemmia dei bambini', un approccio alla pratica della pigiatura dell’uva. A seguire, alle 18:30, presentazione del progetto 'Il Giardino dei Saperi', nato dalla collaborazione tra il Comune di Serdiana e l’Università di Cagliari.

Per maggiori info, visita la pagina facebook Intrecci di vite


 

Brochure/Locandina

Tappe

Serdiana

04 十月

周边景点