Sport

Supramonte X-Wild 2022

20 Mai bis 23 Mai
supramonte_x_wild2

Da venerdì 20 a lunedì 23 maggio 2022 il Supramonte sarà palcoscenico della quarta edizione di Supramonte X-Wild, uno degli eventi più attesi dagli appassionati di "trail di ultradistanza non stop" di mountain bike.

I selvaggi territori di Orgosolo, Oliena, Dorgali, Urzulei e Baunei faranno da cornice alla 4 giorni della manifestazione che prevede 3 distanze da percorrere in autonomia, in autosufficienza e con l'unica indicazione della traccia GPS fornita dall'organizzazione: il "Corto" (140 km e 4.000 metri di dislivello) il "Lungo" (280 km e 8.500 metri di dislivello) e l'"Extreme" ( 380 km e 10.500 metri di dislivello).

Ogni percorso corrisponde ad un giro ad anello da affrontare individualmente, in coppia o in piccoli gruppi, con partenza e arrivo a Baunei, in Piazza Indipendenza.

Tempo massimo di percorrenza: 84 ore.

Numerosi gli appassionati di mountain bike che hanno aderito all'evento. Ciascuno deciderà come affrontare il percorso organizzando le soste in base alle proprie forze. C'è chi sarà in grado di sfruttare anche le ore nottorune e chi preferirà pernotare in un b&b, in un antico ovile o semplicemente all'aperto sotto le stelle del Supramonte.

La competizione, patrocinata dall'Assessorato del Turismo della Regione Sardegna, dall'AICS e dai cinque comuni coinvolti, si svolge nel massimo rispetto del meraviglioso ambiente e dei territori che verranno attraversati dai partecipanti, utilizzando tracciati puntigliosamente testati dagli organizzatori: Antonio Marino, Maurizio Doro e Monica Angioni.

La cadenza annuale coinvolge tante persone che abitano le zone interne percorse dai bikers, territori fuori dalla classiche rotte del turismo classico stagionale, contrubuendo alla buona riuscita del Supramonte X-Wild come volontari e come promotori del proprio territorio.

Segui la diretta
https://livegps.setetrack.it/Home/IndexMapset

Tappe

Trai di ultradistanza in mountain bike

20 Mai bis 23 Mai

Contatti

In der Umgebung