Feste della tradizione

Ovodda Experience

21 April bis 23 April
ovodda_experience
Il 21, 22 e 23 aprile in programma la seconda edizione di Ovodda Experience, l’evento dedicato alla scoperta del territorio, orchestrato dal Comune di Ovodda e dal Centro Commerciale Naturale di Ovodda.
Fitto il programma della manifestazione, realizzata con l'obiettivo di valorizzare il territorio con una visione di turismo lento e sostenibile.
Un’avventura a impatto zero e un’esperienza unica per i visitatori tra escursioni, sport, visite guidate nelle aziende del territorio e degustazioni di prodotti tipici locali.
La scoperta delle piccole imprese consentirà un’immersione completa nel territorio dove si potrà assistere anche ai processi produttivi. Sarà un'occasione per conoscere da vicino persone e competenze che fanno parte della realtà produttiva autentica e di qualità di Ovodda.
Al via venerdì 21, con la visita al Caseificio Marongiu, per poi proseguire tra gli impasti e le degustazioni del fragrante Pane Carasau nei Panificio Logias e nel Panificio Soru. Il percorso si snoderà anche con le dimostrazioni dei processi produttivi del sughero e del granito rispettivamente nelle aziende Suber Extra e Marras Graniti. I palati saranno allietati dai pranzi tipici organizzati dagli agriturismi del paese Agriturismo Badu e Honne e Agriturismo Perughe. Anche la trattoria “La Rusticana” e il ristorante “Punto Zero” hanno studiato dei menù ad hoc “Ovodda Experience”, con le prelibatezze tipiche paesane.
Sabato 22 aprirà le porte ai visitatori la Centrale Idroelettrica del Taloro l’impianto accoglierà tante attività collaterali legate alla manifestazione, come le degustazioni enologiche e i laboratori sensoriali, a cura di Slow Food e Agenzia Laore, e l'appuntamento con lo sport con il tiro con l'arco al lago a cura dell'Associazione Doghàndelas affiliata FIE e gli Arcieri Orani Asd.
La tre giorni si concluderà domenica 23 aprile con i festeggiamenti in onore del Santo patrono San Giorgio Martire e i balli in piazza Gennargentu.

Tappe

Ovodda

21 April bis 23 April

In der Umgebung