Una location di grande fascino per una manifestazione che unisce musica, divertimento e riflessione: dal 30 giugno al 6 agosto, il parco archeologico di Monte Sirai a Carbonia ospita la 16esima edizione di Notti a Monte Sirai. Si rinnova la formula che coniuga uno scenario dalle origini antichissime con spettacoli all'insegna dell'arte contemporanea.
Le tre serate spaziano attraverso differenti generi, in questa edizione 2024 persino 'sfumati' in maniera originale all'interno dello stesso appuntamento. Un cartellone eterogeneo in grado di accontentare differenti tipologie di pubblico.
Si parte domenica 30 giugno con lo spettacolo “Il tempo dei giganti”, protagonisti Gino Castaldo e Paola Turci. Si tratta di un viaggio tra note e parole entrate nel cuore e nell’immaginario collettivo, create dai maggiori cantautori italiani. Lo show si basa sul libro “Il cielo bruciava di stelle. La stagione magica dei cantautori italiani” scritto dallo stesso Castaldo per raccontare uno 'spaccato' della musica nostrana, omaggiando artisti quali Lucio Dalla, Franco Battiato, Francesco Guccini, Fabrizio De Andrè e Lucio Battisti.
Il secondo appuntamento, sabato 6 luglio, vede salire sul palco Ghemon, per uno show dal titolo 'Una cosetta così', il quale si presenta come 'non un concerto, non un monologo teatrale, non uno spettacolo comico', ma che in realtà è un mix di tutto ciò.
Serata conclusiva martedì 6 agosto, con la pianista jazz giapponese di fama internazionale Eri Yamamoto, alle prese con il progetto 'Sunshine'. Sul palco assieme a lei Aldo di Caterino e Vince Abbracciante.
A partire da mezz'ora prima dell'orario d'inizio degli spettacoli sono previsti bus navetta gratuiti per raggiungere il parco archeologico, con partenza da piazza Roma.
Per maggiori info visita la pagina facebook dell'evento.