Sport

Sardinian Open 2024 - Brazilian Jiu Jitsu Summer Week

Cagliari
15 September bis 22 September
sardinian-open

Dal 15 al 22 settembre, Cagliari ridiventa capitale del Brazilian Jiu-Jitsu: torna infatti, per la nona edizione, la BJJ Summer Week, il più grande campo estivo al mondo dedicato a questa disciplina. 

La tappa sarda è ufficialmente inserita nel circuito mondiale del BJJ e anche quest’anno vede la partecipazione di 25 maestri internazionali, mentre il numero degli atleti iscritti sfiora i 900. Location dell'evento il palazzetto e gli spazi sportivi di Monte Mixi.

Durante la settimana si rinnova l’appuntamento con il Sardinian Open, giunto alla quinta edizione: è un torneo di jiu-jitsu brasiliano aperto ad atleti adulti e a bambini di sesso maschile e femminile. Per gli adulti le cinture in gara sono bianche, blu, viola, marroni e nere. Per i più piccoli, cintura bianca, arancio e verde.

Le categorie di età e peso adottate sono quelle ufficiali della International Brasilian Jujitsu Federation (IBJJF): Kids, Adulti, Master 1, Master 2, Master 3. Il torneo si svolge domenica 15 al palazzetto di via Rockefeller. 

Altro appuntamento da non perdere è quello della finale dell'Ocean BJJ Pro Championship, in programma sabato 21. Si tratta di un torneo di BJJ No-Gi organizzato dall’ Unione Italiana Jiu Jitsu, finalizzato alla promozione internazionale della disciplina, che promette uno spettacolo di alto profilo tecnico e grande intrattenimento agonistico.

Per maggiori info, visita il sito bjjsummerweek.com.

Tappe

15 September bis 22 September

In der Umgebung