
Nel profondo Sulcis, tra spiagge mozzafiato, distese di boschi e resti di archeologia mineraria, da anni si celebra uno dei più importanti carnevali della Sardegna: sabato 22 febbraio 2026 le strade di Teulada si riempiono di colori, musica e divertimento con la grande sfilata del Carnevale Teuladino.
Si parte alle 15 di fronte al bivio della strada per Santadi. Aprono il corteo le affascinanti maschere tradizionali, seguite dai coloratissimi carri allegorici e dai gruppi in maschera, provenienti da tutta la Sardegna.
Gran finale con lo show di Pippo Palmieri, direttamente dallo Zoo di Radio 105, per chiudere la giornata all'insegna della musica e del divertimento.
All'edizione 2026 è associato il Contest di Carnevale, dedicato ai più piccoli, al quale si partecipa attraverso la pagina instagram dell'evento: i bambini devono fare sfoggio della loro fantasia, provando a disegnare la maschera di carnevale più colorata e creativa possibile. Ai genitori il compito di fotografarla e pubblicarla come 'storia' su instagram. taggando @carnevaleteuladino senza dimenticare di riportare il nome del piccolo autore. Dopo il 15 febbraio parte il sondaggio per decretare il vincitore, che viene proclamato a fine sfilata.