Festival

Festival Éntula Decima Edizione

07 April to 31 December
entula_aprile_dicembre_2022
Éntula, il “festival letterario diffuso con la Sardegna”, quest’anno compie dieci anni e rinnova la propria missione: facilitare la fruizione della cultura fino ai più piccoli e isolati paesi della Sardegna, facendo della lettura un’occasione per fare comunità.

Dal mese di aprile a dicembre 2022, il festival letterario diffuso, organizzato dall'associazione Lìberos, prevede, come ogni anno, presentazioni e incontri le piazze, le biblioteche e i teatri dei piccoli e grandi centri della Sardegna.
Rendere ognuno di questi paesi protagonista per un giorno, attrazione di un pubblico di lettori che vengono dai paesi vicini o dalle città per ascoltare l'autore preferito, ma anche di abitanti del luogo che spesso non sono lettori, ma partecipano perché è un evento della comunità.
Éntula apre la decima edizione con il tour dello scrittore Antonio Pascale: il 7 aprile alle 08:30 a Sassari, all’Istituto Tecnico Agrario “Nicolò Pellegrini” l’autore incontra gli studenti in un evento chiuso al pubblico; a seguire, appuntamento alle 11:30 a Valledoria, giardini di Via De Gasperi e alle 18:00 a Sassari, Biblioteca Universitaria di Piazza Fiume. Venerdì 8 aprile l’autore sarà alle 10:00 a Fordongianus, in località Su Legau. Per l’occasione l’autore farà un monologo.

Places

Festival letterario diffuso

07 April to 31 December

Contatti

Nearby

Pictures and videos