Festival

Bosa Wine Festival

17 June to 18 June
bosa_wine_festival

Il 17 e 18 giugno 2023 va in scena a Bosa la settima edizione di Bosa Wine Festival.

La manifestazione è cresciuta negli anni fino a diventare un grande evento enogastronomico – uno degli eventi principali della primavera bosana – dedicato ai prodotti della tradizione sarda e italiana.

Saranno due giorni all’insegna dei piaceri della tavola con un percorso nel gusto proposto dai viticoltori e dagli chef presenti nel colorato borgo medievale, alle pendici del Castello Malaspina.

L’ingresso è libero, ma per assaggiare i vini bisogna acquistare il kit degustativo che dà diritto a un calice in vetro serigrafato, un porta calice con il logo della festa e i coupon da utilizzare alle varie cantine presenti.

I vini presenti all'evento verranno valutati da una giuria di enologi e sommelier che giudicherà i migliori tra quelli presenti.

Ovviamente sarà possibile anche mangiare, i ristoranti aderenti all’iniziativa o presenti lungo il percorso di degustazione offriranno menù a prezzi speciali. Lungo il percorso presenti anche artisti e artigiani, ad accompagnare il tutto musica e animazione.

Sia sabato 17 che domenica 18 giugno si comincia alle 20.

Le cantine presenti saranno:

Fattoi, Viticultori in Montalcino (che produce il famoso Brunello di Montalcino)

Fulghesu, Le Vigne di Meana Sardo

Atlantis di Berchidda

Melis Enrico | Vini Baccu di Barrali

Cantina Sociale di Oliena

Mesa di Sant’Anna Arresi (è l’azienda fondata dal pubblicitario Gavino Sanna)

Antichi Poderi di Jerzu

Places

Bosa

17 June to 18 June

Nearby