Feste della tradizione

Carrasegare Osincu

16 January to 21 February
carrasegare_osincu 2026

Dal 16 gennaio al 21 febbraio 2026 Bosa si trasforma nella città del divertimento, dei colori e della tradizione con il suo Carrasegare Osincu.

Iniziato ufficialmente con la grande festa dei fuochi di Sant'Antonio, Il Carnevale di Bosa è sempre stato caratterizzato dall’irriverenza, la spontaneità e l’improvvisazione dei bosani, una festa popolare che nasce grazie alla partecipazione della gente.

Per su Carrasegare ‘Osincu sono previsti una serie di appuntamenti con Giogia Laldagiolu e si va avanti sino all'8 marzo con il lungo e nutrito cartellone di iniziative predisposto da Comune, Pro loco, operatori locali ma in particolare dalla associazione “Karrasegare Osinku".

Goliardia, irriverenza, ma soprattutto tanto divertimento per il grande Carrasegare ‘osincu  con un programma che lascerà spazio alla tradizione bosana soprattutto nei giorni culminanti del giovedì grasso, domenica, lunedì e martedì di carnevale che vede protagoniste le maschere del lamento funebre (detto “s’attittidu”) e quella di “Gioldzi”.

Per maggiori informazioni visita la pagina facebook del Carnevale di Bosa.

Places

Bosa

16 January to 21 February

Nearby