Sagre

Primavera in Marmilla

17 Marzo -15 Junio
Primavera in Marmilla 2023

Una serie di appuntamenti e sagre all'insegna di natura, cibo e musica per mostrare il volto ricco di profumi e colori della Marmilla durante i mesi primaverili: è Primavera in Marmilla, rassegna di sei appuntamenti - ognuno in un diverso comune della 'terra del grano' nel centro-sud della Sardegna - in programma tra marzo e giugno. 

Primavera in Marmilla comprende nel suo cartellone eventi già noti e di grande richiamo, come la Sagra della Mandorla di Villanovafranca o la Sagra de su Pani Arrubiu a Tuili. Ogni tappa si propone di far conoscere e promuovere tre aspetti del territorio: paesaggio, patrimonio enogastronomico e sonorità tradizionali. 

L'esordio, come da tradizione, è a Turri il 17 marzo in occasione di 'Turri produce'. La rassegna prosegue domenica 14 aprile a Tuili con la XVI^ edizione della Sagra de su Pani Arrubiu. Domenica 28, appuntamento a Pauli Arbarei: in programma la Sagra delle fave.

Il calendario di maggio è inaugurato da 'Monumentus & Saboris: le rotte del grano', domenica 5 a Villamar. Due settimane dopo, domenica 19, ecco l'attesa Sagra della Mandorla di Villanovafranca, giunta alla 23esima edizione. Il programma termina sabato 15 giugno a Setzu, con 'Marmilla in festa, suoni, danze e colori da Setzu', 

La manifestazione è curata e coordinata dal consorzio Sa Corona Arrubia, il quale è presente in ognuna delle tappe con un infopoint, attraverso il quale i visitatori possono ricevere informazioni sul programma delle varie tappe, sull'offerta museale e archeologica dei paesi della Marmilla e noleggiare bici per esplorarne vie, piazze e campagne circostanti.

Per maggiori informazioni visita la pagina facebook dell'evento

Tappe

Varie località

17 Marzo -15 Junio

Contatti

En los alrededores