Prende il via dal 1^ agosto al 9 settembre 2024, a Cagliari, l'iniziativa culturale "Si Muove la città".
La prima rassegna estiva concepita per offrire opportunità di svago e arricchimento culturale alla cittadinanza, a turisti e visitatori presenti nel capoluogo isolano, animerà nove piazze della città tra musica, teatro e animazione.
Nutrito il calendario di appuntamenti in programma (tutti a ingresso gratuito), con ospiti del calibro di Giorgio Porrà, Jacopo Cullin, Paolo Zucca, Massimiliano Medda, Rossella Faa, Flavio Soriga, Riccardo Milani, Fabio Marceddu, Riccardo Atzeni, i maestri della Scuola Civica di Musica di Cagliari.
Gli artisti si esibiranno negli spazi della città tra Giardino Sotto le Mura, EXMA, Parco della Musica, Bastione di Saint Remy, Cortile Sant'Eulalia, piazza Aquilino Cannas e in quelli periferici di Giorgino, Vetreria di Pirri e piazza Paese di Seui.
La manifestazione conferma il ruolo di Cagliari come polo culturale multicentrico, capace di proporre in tutto il suo territorio eventi di alta qualità e di attrarre anche visitatori e turisti provenienti da diverse aree geografiche.
Per informazioni Cagliari Turismo