Autentico lusso naturale

Cala Luna - Dorgali

Autentico lusso naturale

In Sardegna è ovunque, non si compra e non ha prezzo
personalità e bellezza nutrono l'anima

Appena metti piede in Sardegna i sensi si risvegliano: luce abbagliante, infinite tonalità verdi e azzurre, tramonti multicolor africani e cieli notturni dal sapore orientale, nell’aria il profumo selvatico della terra e il salmastro del mare che pervadono l’Isola. Il tuo sguardo sarà magneticamente attratto dal felice esito di una tormentata e interminabile vita geologica, che ha lasciato in eredità montagne di rocce antiche e paesaggi lunari alternati a intricati boschi e monumenti naturali, contornati da una linea di costa talmente affascinante da sembrare catapultata qui da altri mondi. Un’Isola generosa di energia positiva, da catturare.

Tirrenide è in deriva. Emerge un frammento, è un’Isola che nasconde nelle sue viscere tunnel, anfratti e strabilianti grotte, che di tanto in tanto si aprono al mondo. Le star sono nei dintorni di Alghero, le immagini non riescono a rendere giustizia a tanto splendore, perciò alle grotte di Nettuno e, in immersione, a quelle di Nereo ci devi proprio andare. Se sei diver sono tue entrambe.
shutterstock_47142838_aghero_grotte_nettuno_filip_fuxa
Grotte de Neptune
Entre les falaises à pic sur la mer à l'extrémité nord-ouest de la Sardaigne, s'ouvrent des salles « brodées » par la nature, avec des...
Regge nuragiche, domus de Janas, circoli di menhir e tombe di Giganti tirati su a migliaia in luoghi energetici e sacri. E poi, da poco e per caso, sono venuti alla luce i Giganti di pietra, a decine sono in piedi nei musei di Cabras e Cagliari, altri aspettano sdraiati, dentro un piccolo colle, Mont’e Prama. Al loro cospetto sentirai il mito ancora avvolto nel mistero.
Giganti Mont'e Prama - Museo Archeologico
Le Musée municipal Giovanni Marongiu
Dans la partie centre-ouest de la Sardaigne il existe un lieu de culture qui collecte des témoignages qui reconstruisent l’histoire de la péninsule...
L’avanguardia germoglia alla periferia del mondo, nelle sensibilità intrise di culture millenarie di Costantino Nivola, Maria Lai e Pinuccio Sciola. Le loro opere, capisaldi dell’arte concettuale, le trovi per il mondo, ma tante installazioni sono nei luoghi natii, che hanno nutrito la loro arte di potenza primordiale di Madre Terra. Ne sentirete la voce a Orani, Ulassai e San Sperate, tra fili e trame, tra sculture e pietre sonore.
Museo Nivola - Orani
Musée Nivola

Le musée, dédié à l'artiste d'Orani Costantino Nivola, se trouve dans l'ancien lavoir d'Orani, sur la pente d...

È un record europeo: 480 chilometri di spiagge no ticket, tra scogliere di granito e macchia di mirto e ginepri, con dune e sabbie dove è impressa la sua memoria geologica. ‘Farine’ di organismi marini, granuli corallini e chicchi di quarzo, le sue sabbie sono così pregiate da meritare tutela. Parrebbero accenni da mari del sud, ma sono un distillato di autentica Sardegna.
Piscina Rei
Piscina Rei

Piscina Rei est une plage de fin sable blanc bordée de dunes basses derrière lesquelles se trouve un petit étang entouré de roseaux. Dans l'eau,...

La bassa densità di case e popolazione lascia campo a palestre naturali outdoor, ma non ti aspetti di trovarne tante a due passi dai luoghi più popolari. Vai in bici per Capo Figari, Capo Testa e Capo Caccia. Fai trekking per le cale di Caprera e i trail della Gallura. Sullo scenario dei golfi dell’Asinara e di Oristano lo spasso è a vela, in surf e sul kite. Privilegi a costo zero.
Rena di Ponente e di Levante - Santa Teresa Gallura
Rena di Ponente et Rena di Levante
Dans la partie haute de la Gallura, l’extrémité au nord de la Sardaigne, vous trouverez des étendues blanches et sableuses entourées de criques...
Il Dna dei nostri centenari conta, ma anche lo stile di vita aiuta a rimanere in forma. Mangiano sano e fresco, le loro tavole sono fornite da terra e mare puliti, camminano a lungo e in compagnia, respirando aria salubre e iodata. Gioco facile se vivi dove è bassa la concentrazione di abitanti e dove il mare lambendo migliaia di chilometri di coste porta con sé tutta l’aria buona che possiede.
Veduta di Perdasdefogu
Perdasdefogu

Ce qui pourrait également vous plaire