Sports

Rally dei Nuraghi e del Vermentino 2022

16 septembre - 17 septembre
rally_nuraghi_e_vermentino2022
Saranno complessivamente 80 gli equipaggi che percorreranno i selettivi tratti sterrati della Gallura e Monte Acuto per il Rally dei Nuraghi e del Vermentino in programma il 16 e il 17 settembre 2022, valido come prova del CIRT (Campionato Italiano Rally Terra).
Riparte la sfida al tricolore del CIRT tra Paolo Andreucci, Giacomo Costenaro ed Enrico Oldrati. Saranno loro tra i protagonisti più attesi della 19° edizione del Rally dei Nuraghi e del Vermentino. Grande attesa anche per Nikolay Gryazin, reduce da un ottimo risultato al recente Acropolis WRC in Grecia.

Non mancheranno, come sempre al Vermentino, gli equipaggi isolani guidati da Giuseppe Dettori, vincitore del “Vermentino” nella sua prima edizione terraiola.

Numerosi giornalisti e fotografi accreditati, anche di testate straniere.

Buona rappresentanza femminile: correranno il Vermentino Rachele Somaschini, Laura Callegaro e l’equipaggio corso tutto al femminile composto da Laura Salini e Myriam Peretti. Saranno invece ben 13 le navigatrici.

La partenza sarà venerdì 16 alle 14.30 dal lungomare di Porto San Paolo mentre l’arrivo, dopo 6 PS suddivise in due giornata, sarà a Berchidda sabato 17 alle ore 15.10.

Il Rally dei Nuraghi e del Vermentino è una manifestazione che non si esaurisce con la gara.

Diversi gli eventi di contorno in programma: dalle 19 di giovedì 15 settembre, giorno delle verifiche tecniche a Porto San Paolo, in Piazza Tavolara e nel lungomare si terrà l’evento organizzato dalla Street Food Sardinia Happy Events, in cui diverse culture si intrecciano con le tradizioni locali e si incontrano per regalarvi sapori, odori e sensazioni accompagnando le persone in un ‘ esperienza del tutto nuova.

Alle 20.30 comincerà il concerto dei Duotrio, gruppo composto da Vanessa Bissiri e Carlo Doneddu, musicisti sardi che da anni vivono tra Barcellona e la Sardegna.

Si replica venerdì 16, giorno della partenza del Rally del Vermentino. Dalle 12 riapriranno gli stand Street Food Sardinia Happy Events in attesa dello start della gara fissato per le 14.30.

Tappe

Berchidda Loiri P.to S. Paolo

16 septembre - 17 septembre

Contatti

Aux alentours