
Per festeggiare l'arrivo del 2026, Cagliari propone ancora una volta la formula del capodanno diffuso, con un evento principale sul palco tra Piazza Yenne e il Largo Carlo Felice e altri live tra il bastione di Santa Croce e piazza San Giacomo.
A due passi dal porto e dall'iconica Via Roma, la sera di mercoledì 31 dicembre dalle 22 prende il via uno show tutto al femminile, condotto dalle Lucido Sottile e che vede esibirsi Mimì Caruso e Luvi!, prima dell'ospite principale della serata, Giusy Ferreri. Dopo la mezzanotte, il palco è tutto per Myss Keta poi si continua a ballare con un DJ set. Rap in primo piano invece in piazza San Giacomo: il programma una rassegna rap con artisti emergenti locali prima del live di Sgribaz, rapper cagliaritano membro del collettivo "Nuova Sardegna". Al bastione Santa Croce di scena i DJ JFK e Aste.
Gli eventi prendono il via in realtà già da martedì 30: il bastione Santa Croce ospita - a partire dalle 18 - il format 'Croccante', tra musica e socialità con i dj Sheldon, Raffaele Sanna, Matthew Mas, Maxime Catena e il percussionista Pablo Puddu. In Piazza San Giacomo, a partire dalle 19, spettacolo teatrale firmato Lucido Sottile.
La festa prosegue a Capodanno: alle 15 al Bastione Santa Croce si esibisce Riccardo Mannai e la sua band, con un viaggio tra le hit italiane dagli anni ’60 a oggi, mentre in piazza San Giacomo, a partire dalle 16, spazio alle sonorità jazz, blues e funk con le proposte del Jazzino.
Per maggiori info visita la pagina web del sito Cagliari Turismo dedicata agli eventi di Capodanno.