Musique

XXV Festival Abbabula

20 juin - 12 août
festival_abbabula

Abbabula compie 25 anni: lo storico festival del nord-ovest della Sardegna, appuntamento fisso per gli amanti della musica e delle parole d'autore, festeggia il quarto di secolo con un'edizione ricca di eventi.

Come nel 2022, la rassegna parte a Sassari per poi spostarsi ad Alghero. Si inizia subito con una novità: Abbabit, rassegna di musica sperimentale ed elettronica in programma martedì 20 e mercoledì 21 giugno al Padiglione Tavolara di Sassari. Di scena Dalila Kayros feat. Danilo Casti, lili, Angus Bit, Makika, Artificial Bride! e Karbaret Maker. Inizio degli showcase previsto per le 19.

La 'prima parte' del festival prosegue con l'atteso concerto di Niccolò Fabi. Il cantautore si esibisce giovedì 22 giugno nello spazio de Lo Quarter di Alghero.

Dopo una pausa nel mese di luglio, Abbabula torna ad agosto con un ampio cartellone in diverse location della cittadina catalana: il 2 agosto Francesca Michielin a Lo Quarter, il 4 agosto Zen Circus e Verdena nell'anfiteatro Ivan Graziani.

Di nuovo a Lo Quarter per gli appuntamenti dell'8 e del 9 agosto: sul palco La Dame Blanche e Stefano Bollani.

Suggestivo lo scenario del 'silent concert' dei Tazenda, il 10 agosto: la storica band sassarese si esibisce presso le grotte di Nettuno. Un'ora prima, nel battello che conduce alle grotte, reading show 'Nino e la Balena'. 

Venerdì 11 agosto il palcoscenico è di nuovo quello dell'anfiteatro Ivan Graziani, che ospita Mannarino, mentre la serata conclusiva si svolge in una location ancora segreta, nella quale si esibisce la band messicana Son Rompe Pera.

Abbabula è organizzato dalla cooperativa Le Ragazze Terribili.

Per maggiori info visita il sito ufficiale del festival e la pagina facebook degli organizzatori.

Brochure/Locandina

Tappe

Sassari - Alghero

20 juin - 12 août

Contatti

Telefono
+39 0792822015

Aux alentours