Cinema

Babel Film Festival

02 Ottobre - 07 Ottobre
babel_film_festival_2023
Dal 2 al 7 ottobre 2023 Babel Film Festival porterà a Cagliari il cinema delle minoranze, con un programma ricco di ospiti, dibattiti, proiezioni, musica.
Verranno proposti tantissimi film provenienti dai diversi angoli del mondo, per celebrare la ricchezza culturale e l’unicità linguistica di popoli spesso senza voce.
Il Babel Film Festival nasce anche dal riconoscimento di una centralità che non è solo geografica, ma anche dinamica e culturale per il destino delle lingue non nazionali.
In questo senso il Festival offre a tutti gli autori, sia di documentari sia di fiction, la possibilità di dare visibilità e forza espressiva alle lingue, per favorire un reale confronto e scambio culturale tra le popolazioni di tutto il mondo.
Il programma del Babel Film Festival contribuisce anche ad un confronto con gli universi della musica e del teatro – che da più tempo rispetto al cinema hanno compreso la ricchezza delle lingue minoritarie –, ma anche della televisione, che si sta aprendo sempre di più alle possibilità di comunicare in un modo diverso, mirato, centrato sui bisogni e i desideri di una comunità ristretta a cui restituisce il diritto di voce.

L’obiettivo del Babel Film Festival è anche quello di diventare un appuntamento annuale per la città di Cagliari, che fa del capoluogo sardo un luogo di confronto e scambio che si coniuga con la sua vocazione di città in cui le diversità si incontrano, si parlano e si comprendono.

Per ​maggiori informazioni visita il sito www.babelfilmfestival.com

Tappe

Cagliari

02 Ottobre - 07 Ottobre

Contatti

Telefono
+39 070 278630

Nelle vicinanze