Venerdì 2 e sabato 3 agosto, Fonni diventa teatro di un imperdibile evento per i tantissimi appassionati di tradizioni popolari: torna per la sua settima edizione Identidades, la grande sfilata delle maschere tradizionali.
Il corteo si svolge sabato 3 a partire dalle 16.30, con partenza da via Umberto e arrivo in piazza Europa. Partecipano maschere provenienti da diversi comuni della Sardegna - tra cui Urthos e Buttudos di Fonni, Su Bundu di Orani, Medules Bezzos di Ottana, Mamuthones e Issohadores di Mamoiada, Sos Corriolos di Neoneli, oltre a Sos Tamburinos di Gavoi e ai Tamburini e Trombettieri della Sartiglia di Oristano. Non mancano ospiti internazionali, quest'anno provenienti da Spagna e Portogallo. A seguire, la festa continua con la 12esima edizione del Brathallos Folk Festival, in piazza della Basilica dei Martiri. Oltre al gruppo folk locale, sfilano gruppi internazionali da Panama, Slovacchia, Polonia, Cile e Serbia.
La manifestazione prende il via ufficialmente il giorno prima, venerdì 2. Il programma prevede la possibilità di visitare il Museo della Cultura Pastorale, prendere parte a tour guidati alla scoperta dei murales e della Basilica e assistere a presentazioni di volumi sul Carnevale di Fonni e sulla longevità nel Nuorese.
Per maggiori info, visita la pagina facebook dell'Associazione Urthos e Buttudos.