Musica

Musica sulle Bocche

04 Agosto - 25 Agosto
musica-sulle-bocche-2024

Dalal 25 agosto si rinnova l'appuntamento con uno degli eventi musicali più attesi dell'estate sarda: Musica sulle Bocche, rassegna di musica jazz (e non solo), giunta alla 24esima edizione.

Nato nel 2001 da un'idea del sassofonista Enzo Favata, il festival nel tempo ha assunto una dimensione sempre più internazionale, coinvolgendo nomi di fama mondiale, allo stesso tempo trasformandosi in un evento itinerante. Ogni anno i palchi sono allestiti in affascinanti location di svariati comuni del nord Sardegna. Nel 2024 sono nove: Castelsardo - tradizionalmente sede della maggior parte degli spettacoli, e assoluta protagonista tra il 17 e il 20 -  Chiaramonti, Martis, Valledoria, Porto Torres - inclusa l'isola dell'Asinara -, Alghero, Ploaghe, Tergu e Bulzi.

I quattro live in programma tra domenica 4 e mercoledì 7 al Castello di Chiaramonti, nella chiesa di San Pantaleo a Martis e presso la foce del Coghinas a Valledoria fungono da anteprima al festival vero e proprio, che 'decolla' con il suggestivo concerto all'alba di mercoledì 14 nella spiaggia di Balai a Porto Torres. Altri palcoscenici sono previsti al convento di Ploaghe, nelle chiese di Nostra Signora di Tergu e di San Pietro delle Immagini di Bulzi, negli spazi de Lo Quarter di Alghero e in diversi luoghi iconici di Castelsardo: piazza Santa Maria, le scalette del centro storico, il molo sovraflutto del porto, la sala XI e la sua terrazza panoramica nel Museo dell'Intreccio, ospitato all'interno dello storico e scenografico Castello dei Doria

Il festival è organizzato dall'Associazione Concertistica Jana Project. Per maggiori info visita il sito (qui il programma completo) e la pagina facebook dell'evento.

Tappe

04 Agosto - 25 Agosto

Contatti

Telefono
+39 079952118
Cellulare
+39 3501537377

Nelle vicinanze