Sagre

Sagra delle ciliegie

07 Giugno
sagra_ciliegie_villanovatulo

Il 18 giugno 2023, in occasione dei festeggiamenti per San Giuliano Martire, si svolgerà a Villanovatulo "La Sagra delle ciliegie".

Gli eventi in programma inizieranno alle 09.00 con l'apertura dei vari stand provenienti da tutta la Sardegna, in cui degustare le ciliegie e trovare i prodotti tipici dell'Isola, tra cui lavori artigianali.

La mattina, durante la processione antica averrà la rappresentazione "SU ILLU" l'antico fidanzamento tulese.

A seguire, sfileranno per le vie del paese "Is Tamburinos" di Gavoi, le maschere tradizionali del gruppo "Baccargios di Romagna" e il gruppo folk locale Tziu Pitanu di Villanova Tulo accompagnato dall'organettista Costantino Lai e dalle Launeddas di Jonathan Della Marianna.

A contorno le bellissime voci del coro femminile "S'Orrosa 'e Padenti" di Seulo accompagnato dal coro misto "Flumendosa di Gadoni"

Durante la giornata sarà disponibilie un bus navetta per poter visitare il maestoso "Nuraghe Adoni" accompagnati dalle guide turistiche del sito. Infopoint prenotazioni presso Piazza Benvenuto Lobina; per info visite 3402519683.

Il pomeriggio alle 18.00 è in programma la processione in onore di San Giuliano Martire, accompagnata dal gruppo folk "Tziu Pitanu" di Villanova Tulo, dalle coppie dei gruppi folk di Aritzo, Busachi, Desulo, Gavoi, Gesturi, Laconi, Lunamatrona, Mamoiada, Nuoro, Nuragus, Oliena, Orgosolo, Samugheo, Seui, Seulo e Sorgono e dalle launeddas .

In serata, alle 22.00 ci sarà il concerto del gruppo "ISTENTALES".

Per tutte le informazioni rivolgersi al Comitato San Giuliano 2023

Tappe

Villanova Tulo

07 Giugno

Nelle vicinanze