Musica

Un Mare di Musica 2024

22 Giugno
UMDM24

Torna ad Assemini lo 'storico' appuntamento con Un Mare di Musica, la festa durante la quale la cittadina dell'hinterland cagliaritano si trasforma in festival musicale diffuso, con numerosi palchi disseminati lungo via Sardegna. L'appuntamento è per sabato 22 giugno dalle 20.

Ogni anno la manifestazione ruota attorno a un tema: l'edizione 2024 punta sulle percussioni, infatti numerosi show sono incentrati sulla batteria e su strumenti a percussione. 15 i palchi previsti, sui quali le sonorità spaziano dal rock al folk, passando per ritmi latin-jazz, caraibici, cubani e reggae. Non mancano i DJ set. Graditi ospiti della serata i tumbarinos di Gavoi. Tra gli artisti in scena, la tribute band degli AC/DC Dress In Black; Sardus Drummer, il 'batterista vagabondo' conosciuto per le sue esibizioni alla batteria davanti ai più noti monumenti naturali della Sardegna; Pop Music & Percussion - a cura della scuola di musica Peter's Day - con ben 12 batterie sul palco; l'originale 'vibrafono' di campanacci; campane in terracotta, in accompagnamento ai balli sardi del Gruppo Folk Santa Lucia di Assemini. In più, Almamediterranea, SuperLatin, il tributo a Bob Marley dei Sunroad, Virgen & Latin Vibes, Samba Social Club, Mister Chic, Vivir Danzando e i Tamburo Magico di Marco Licata. Non è tutto, per gli appassionati della batteria rock due grandissimi ospiti internazionali: lo statunitense Mike Terrana e l’austriaco Bernhard Welz.

L'evento è organizzato come sempre dalla scuola di musica Peter's Day in collaborazione con il comune di Assemini. Per maggiori info visita la loro pagina facebook.

Brochure/Locandina

Tappe

22 Giugno

Contatti

Telefono
070 945303

Nelle vicinanze