Festival

XII Festival Culturale Liberevento

07 Luglio - 28 Agosto
liberevento_2023
Al via il XII Festival Culturale Liberevento.
Dal 7 luglio al 28 agosto le location più suggestive del Sulcis-Iglesiente ospiteranno i numerosi appuntamenti previsti nel programma della manifestazione che comprendono oltre 35 eventi dedicati agli incontri con prestigiosi autori, tra spettacoli musicali, enogastronomia e tanto altro.
Il Festival Culturale Liberevento, fin dalla sua prima edizione, nel 2012, rappresenta uno stimolante omaggio alla letteratura e alla cultura, articolato in diversi appuntamenti in cui gli autori, scelti tra i più noti scrittori del panorama letterario e giornalistico nazionale, sono invitati a presentare le proprie opere e a dialogare sulle tematiche da loro trattate, in un vero “a tu per tu” con il pubblico, mentre fa da sfondo un’esposizione di libri.

Al centro, perciò, l’amore per la lettura, cui si affiancano, di volta in volta, eventi collaterali legati ad altri comparti culturali, come la musica, l’arte, il teatro, la danza, l’enogastronomia etc. Ogni serata è infatti articolata secondo la formula del “doppio appuntamento”: da ouverture la presentazione di un libro e, a seguire, un concerto o una pièce teatrale.
Non solo libri, quindi, ma una vera e propria rassegna culturale che si pone quale finalità ultima quella di avvicinare il pubblico alla “cultura del libro” favorendo, al contempo, la promozione del territorio, anche a fini turistici.
L''edizione di quest'anno, sempre più ricca e travolgente, ospiterà grandi nomi del panorama giornalistico e letterario italiano tra cui (solo per citarne alcuni): Tiziana Ferrario, Giordano Bruno Guerri, Giuseppe Sarcina, Roberta Bruzzone, Michele Mirabella, Paolo Crepet e Sigfrido Ranucci.

Tappe

Sulcis - Iglesiente

07 Luglio - 28 Agosto

Contatti

Telefono
+39.3297135426

Nelle vicinanze