Sabato 2 dicembre 2017 si svolge a Paulilatino Sa Festa de Sant’Andria.
L'antica usanza prevedeva un percorso itinerante con la degustazione dei vini novelli locali. Quest'anno anziché seguire un percorso itinerante, si è voluto concentrare la festa in un unico posto, nei locali ex ISOLA, nel quali vengono predisposti vari tavoli, dove è possibili degustare i vini proposti.
Alla degustazione dei vini novelli, come da tradizione, viene abbinata anche la degustazione di formaggio e salsicce locali, castagne arrosto e, per chi volesse, una cena a base di fave cucinate con pancetta di maiale e carne di pecora in umido.
La Pro Loco di Paulilatino organizza l'evento anche quest’anno coinvolgendo tutti i produttori di vino locali, per promuovere e commercializzare il loro prodotto, oltre che a Paulilatino, anche nel resto del territorio regionale.
Ogni anno, alla manifestazione, aderiscono entusiasti i produttori di vino locale, mettendo a disposizione un certo quantitativo di vino novello.
Ogni bottiglia di vino messa a disposizione, viene etichettata col nome e cognome del proprietario e la zona di produzione dell’uva.
Ad allietare la serata canti e balli sardi con l’organetto di Carlo Boeddu, la voce di Carlo Crisponi, le percussioni di Giuseppe Cillara.
Al termine a tutti i produttori viene consegnata una pergamena come ricordo della manifestazione.