Meeting

Festival dello Sviluppo Sostenibile - Ceas Aperti

с 06 мая по 26 мая
ceas-aperti-2023
Dal 6 al 26 Maggio 2023 ben 43 CEAS (Centri di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità) della Sardegna, “apriranno le porte ” a scuole e a tutti i cittadini, alternando un ricco e variegato calendario di eventi.
Escursioni, attività, laboratori, eventi e manifestazioni dedicati all’ambiente e alla sostenibilità, per rendere più consapevoli grandi e piccoli della necessità di adottare uno stile di vita sostenibile, vivendo in armonia con la natura.
CEAS Aperti consentirà a tutti gli interessati di visitare i Centri della Rete INFEAS, di scoprire, conoscere e vivere insieme le bellezze naturalistiche e paesaggistiche della nostra isola e di partecipare alle attività proposte.

Per rafforzare e rilanciare la Rete INFEAS, CEAS Aperti 2023 prevede, inoltre, nelle giornate del 5 e del 6 Giugno 2023 a Villasimius un evento residenziale ed esperienziale INSIEME CON INFEAS con la partecipazione degli operatori provenienti dai 43 CEAS della Sardegna che hanno aderito al progetto.

Due giorni che vedono momenti formativi seminariali e esperienziali nel territorio di Villasimius , con un ricco calendario di iniziative pensate per tutti.

Dal pomeriggio del 5 sino alla mattina del 6 giugno, la Rete INFEAS si presenterà con attività di educazione ambientale, laboratori e passeggiate che coinvolgeranno gli operatori dei CEAS e i fruitori del territorio (scuola, cittadinanza e turisti).

La partecipazione è libera e gratuita, ma è consigliabile prendere contatti con i CEAS.

CEAS APERTI è un progetto di rete sostenuto dalla Regione Autonoma della Sardegna.

Le azioni 2023 sono coordinate da Area Marina Protetta "Capo Carbonara" , soggetto titolare e gestore del CEAS AMP Capo Carbonara

Tappe

Diverse località

с 06 мая по 26 мая

Contatti

Рядом