Спорт

Torregrande Kitefoil 2023

с 21 мая по 28 мая
kite_foil_torregrande_openwater_challenge

Dal 21 al 28 maggio 2023 Torregrande, nel golfo di Oristano, ospita la grande organizzazione della Formula Kite, una tra le più importanti regate al mondo.

Per il terzo anno di fila, i grandi campioni del kiteboarding si sfideranno con due grandi eventi: il mondiale master Kitefoil Open Masters World Championships e l’ europeo giovanile Formula Kite Youth U21 European Championships” dove gli atleti in gara si sfideranno per la strada verso Parigi 2024.

Non manca tanto, infatti, all’avvio delle Olimpiadi, e quello di Torregrande è un tratto di percorso che porta fino al Golfo di Marsiglia dove il kiteboarding farà il suo ingresso nei Giochi Olimpici.

Francia, Danimarca, Cina, Messico, Repubblica Ceca, Svizzera e non ultima l’Italia, sono le nazioni degli atleti che si sono già iscritti tra Europeo giovanile e Mondiale master di Oristano.

Tra loro ha confermato la sua presenza il numero 2 nel ranking mondiale, l’italiano Riccardo Pianosi, già protagonista nel 2022 e nel 2021 della Formula Kite a Torregrande.

La firma sull’organizzazione è quella di Eolo Beach Sports e Open Water Challenge sotto l’egida della Formula Kite Class Association.

La manifestazione mondiale acquatica oristanese rientra tra i Grandi Eventi Sportivi patrocinati dall’Assessorato al Turismo della Regione Sardegna, presentati oggi a Cagliari.

Tappe

Torregrande

с 21 мая по 28 мая

Рядом

Фото и видео