Da giovedì 5 a sabato 7 settembre, i consueti spazi del Lazzaretto nel quartiere Sant'Elia di Cagliari ospitano la 18esima edizione del Karel Music Expo, il festival di musica e cultura resistente ideato e organizzato dalla cooperativa Vox Day.
La manifestazione, come sempre sotto la direzione artistica di Davide Catinari, presenta in questa edizione 2024 il titolo "Movimenti" e un programma ricco e assortito, con realtà emergenti locali e graditi ospiti internazionali.
Il 'battesimo' è affidato a un appuntamento particolare e suggestivo: giovedì 5 all'alba, sul promontorio della Sella del Diavolo, performance al didjeridoo di Ivano Nayeli e Patrizio Delkama. L'evento è gratuito ed è necessario prenotarsi a questo link. Raduno alle 6.30 nel parcheggio di fronte alla spiaggia di Calamosca.
La prima serata del festival prende il via alle 20. Protagonisti Cristina Donà e Saverio Lanza. Apertura affidata alle esibizioni di Giulia Leone e di Whitefang. L'aftershow è invece a cura di Alessandro Muroni.
Venerdì 6 sale sul palco la 'superband' I Hate My Village. Di supporto Pink Haus e Lillies On Mars & Stefano Guzzetti, mentre a curare l'aftershow sono Valentino Murru e Occasional Travelmate.
Sabato 7 dalla Norvegia arriva la storica band alternative rock dei Motorpsycho. Aprono la serata Joshburger e Traum, in chiusura show di Gianluca Galletti.
Non può mancare lo spazio dedicato alle degustazioni dei prodotti del territorio, con i menù proposti dalla cucina multietnica della Stazione di Transito. Il menù degustazione è acquistabile online assieme al biglietto o all'abbonamento per le tre serate, oppure in loco fino ad esaurimento.
A corredo del festival, uno spazio dedicato alle arti visive, volte a sensibilizzare sui temi della valorizzazione il territorio, della sostenibilità ambientale e della cultura dell'incontro.
Per maggiori info visita voxday.com.