
Il Medioevo rivive ai piedi di un castello di età giudicale, nel pittoresco paese di Burgos.
Sabato 6 e domenica 7 dicembre 2025 torna, per la sua 14esima edizione, Prendas de Adelasia, l'appuntamento che riporta i visitatori indietro nel tempo, in un mondo leggendario e intriso di suggestioni.
Tra danze e musiche medievali, rievocazioni storiche e sfilate in costume, voli di rapaci e spettacoli di abilità, si possono gustare i prodotti tipici del territorio e ammirare la maestria degli artigiani locali.
Le locande aprono sabato alle 10. Dopo aver stati 'rapiti' dai racconti dei cantastorie, i visitatori possono assistere alle esibizioni di sbandieratori e falconieri. Nel pomeriggio, l'atmosfera medievale aleggia nell'investitura del cavaliere, nel tiro con l'arco storico e nel corteo. Seguono presentazioni letterarie e spettacoli.
Domenica il programma prevede danze medievali, i trombettieri di Oristano assieme agli sbandieratori, i falconieri, il corteo ed esibizioni. In più, l'immancabile processo alle streghe e il matrimonio medievale. Le locande sono come sempre pronte ad accogliere i visitatori per pranzo e cena durante entrambe le giornate, così come i banchetti didattici su arti e mestieri del Medioevo. Per i piccoli cavalieri, divertimento assicurato sulla giostra.
Per maggiori informazioni visita la pagina facebook ufficiale dell'evento e/o contatta il numero 340 9253243.
