Uno dei maggiori eventi di fine anno della Sardegna torna per far divertire ed emozionare con un programma ricco di appuntamenti: Alghero si veste a festa per il Cap d'Any de l'Alguer.
Come da tradizione ormai consolidata, la cittadina catalana propone un calendario nel quale, per un intero mese, da venerdì 6 dicembre 2024 a lunedì 6 gennaio 2025, quasi ogni giorno vede in programma uno o più eventi, culminanti con il grande concerto della notte del 31 dicembre: quest'anno, a 'infiammare' il palco allestito nel Piazzale della Pace, sono i Negramaro.
Da sabato 7 presso la torre Sulis si aprono le porte del Villaggio di Natale. Torna anche il Challenge Riviera del Corallo, giunto alla sesta edizione. Novità del 2024 è il Campionato sociale invernale di vela d'altura, previsto per domenica 15. Non mancano iniziative per bambini, come il Natale all'ex mercato ortofrutticolo da venerdì 20 e lo spettacolo 'Rodari Christmas', in programma lunedì 23 e ispirato alle favole di Gianni Rodari.
Il cartellone prevede anche rappresentazioni teatrali, performance, concerti - anche itineranti -, proiezioni e presentazioni letterarie. Spiccano i concerti gospel di Marquis Dolford & The Capital Group (giovedì 19), l'Alguer in music Festival - con The Night Skinny, Fred De Palma ed Eiffel 65 - di lunedì 23, il concerto polifonico di fine anno di sabato 28 e la serata a base di risate e dance con Deejay Time Celebration, lunedì 30 nel palco del Piazzale della Pace. Tra gli altri eventi, da non perdere la performance 'Cubo', spettacolo di danza verticale e circo aereo in programma domenica 15 alle 19.
Previsti appuntamenti anche a
Fertilia e nelle borgate dei dintorni. Maggiori info e programma completo del
Cap d'Any sul
sito web dell'evento e sulla pagina facebook
Alghero Turismo.