节日

Maggio Letterario di LiberEvento

27 四月26 五月
social_1x1_-_maggio_letterario
Dal 27 aprile al 26 maggio 2023 rispettivamente nei comuni di Carbonia e Iglesias, andrà in scena il “Maggio Letterario di LiberEvento”, speciale anteprima primaverile del Festival che con diversi appuntamenti letterari “a tu per tu con gli autori”, alcuni dedicati anche alle scuole, offre uno stimolante omaggio alla letteratura e alla cultura.
Il primo ospite della rassegna sarà Piergiorgio Odifreddi, che giovedì 27 aprile, alle ore 18.30 ad Iglesias, presenterà, in dialogo col giornalista Celestino Tabasso, il libro “In cammino alla ricerca della Verità. Lettere e Colloqui con Benedetto XVI”.

Relativamente ai due incontri dedicati alle scuole, il primo è in programma mercoledì 3 maggio alle ore 9, presso il Centro Culturale di Via Cattaneo ad Iglesias, con il Prof. Influencer Vincenzo Schettini che presenterà “La fisica che ci piace”, spiegando in maniera vivace, divertente, ma efficace la vita reale, sottolineando come “ogni evento diventa lo spunto per una nuova riflessione su come funziona il mondo”.

Il secondo e ultimo appuntamento dedicato alle scuole è previsto invece per mercoledì 17 maggio, in collaborazione con il Liceo Baudi di Vesme per il 70esimo anniversario dalla sua istituzione. Gli studenti incontreranno Guido Saraceni, presso il Centro Culturale di via Cattaneo. L’autore presenterà, a partire dalle ore 10.30 il suo libro “L’oceano in una goccia” in dialogo con la project manager del Festival Maura Porru.

Saraceni incontrerà il pubblico per la presentazione del suo libro anche martedì 16 maggio alle ore 18:45 presso l’Aeroporto Mario Mameli Cagliari-Elmas.

Venerdì 5 maggio si riprende con Cecilia Sala, la giornalista, scrittrice e opinionista italiana presenterà in dialogo con Vito Biolchini, il suo libro “Polvere. Il caso Marta Russo”, uccisa da un colpo di pistola in un vialetto della città universitaria di Roma vent'anni fa.

Giovedì 18 maggio a Carbonia arriva invece la giornalista Manuela Pompas, una delle maggiori divulgatrici nel campo della ricerca psichica e spirituale, che presenterà presso il Circolo Soci Euralcoop il suo libro “Medianità, un ponte verso la luce” in dialogo con il giornalista, poeta, scrittore e direttore artistico Claudio Moica.

Manuela Pompas incontrerà il pubblico per la presentazione del suo libro anche venerdì 19 maggio alle ore 17 presso l’Aeroporto Mario Mameli Cagliari-Elmas.

Il sipario sul Maggio Letterario di LiberEvento calerà venerdì 26 maggio, presso il Circolo Soci Euralcoop a Carbonia dove a partire dalle ore 18.30 Monica Murru, avvocato del Foro di Nuoro, Francesca de Carolis, giornalista, Maria Grazia Caligaris, socia fondatrice Associazione Socialismo Diritti Riforme ODV presenteranno il libro postumo di Mario Trudu “La mia Iliade. Un’odissea di Quarant’anni a inseguire la vita”. L’incontro sarà moderato da Maria Grazia Caligaris dell’Associazione Socialismo Diritti e Riforme.

La partecipazione agli eventi è gratuita. È necessaria la prenotazione, tranne per gli incontri in programma con Piergiorgio Odifreddi e Cecilia Sala.

Per info e prenotazioni: www.liberevento.it

Tappe

A Iglesias e Carbonia

27 四月26 五月

Contatti

Telefono
+39.3297135426

周边景点

照片和视频