Una nuova location e un programma scintillante per il ritorno di uno dei festival musicali 'storici' del panorama sardo: da giovedì 25 a martedì 30 luglio, il Teatro Massimo di Cagliari ospita la 34esima edizione di Rocce Rosse Blues.
Si parte giovedì 25 con un habitué della manifestazione: a calcare nuovamente il palco del Rocce Rosse è infatti Danilo Rea, le cui originali improvvisazioni jazzistiche sono per l'occasione accompagnate dalle straordinarie interpretazioni della musica di Bach di Ramin Bahrami.
Venerdì 26 il protagonista è Raphael Gualazzi, alla guida di un quartetto che interpreta i brani dell'ultimo lavoro discografico e le canzoni più celebri del talentuoso cantante e pianista.
Sabato 27, serata all'insegna della sensibilizzazione sui temi del cambiamento climatico e della tutela dell'ambiente: sul palco la storica band cilena degli Inti-Illimani e il cantautore Giulio Wilson.
Domenica 28 spazio a una vera e propria regina del jazz: Dee Dee Bridgewater, accompagnata dalla Medit Orchestra, propone un repertorio che ripercorre gli standard del jazz e delle radici musicali americane.
Martedì 30 si chiude con il botto, grazie a Elio e le Storie Tese e al loro spettacolo 'Mi resta solo un dente e cerco di riavvitarlo'.
Per maggiori info, visita la pagina facebook e il sito web del festival.