Meeting

Appetitosamente Festival Regionale del Buon Cibo

27 七月28 七月
appetitosamente_festival_2024

A Siddi il 27 e 28 luglio la diciassettesima edizione di Appetitosamente, il festival regionale diventato appuntamento fisso per gli amanti del buon cibo.

La festa dedicata al cibo e alle produzioni di qualità, quest’anno avrà un ingrediente in più: l’arte.

Gli abitanti del piccolo borgo della Marmilla apriranno le porte ai visitatori con un programma ricco di appuntamenti che, oltre a laboratori sul cibo, incontri con chef, produttori ed esperti di gastronomia, le tipiche cene conviviali tra le strade del paese, darà spazio anche alla musica e all’arte.

Tanti i nomi di richiamo per la nuova edizione di Appetitosamente. A partire dal musicista Mauro Pagani che sabato 27 luglio alle 19 sarà alla tomba di Giganti Sa Domu ‘e s’Orcu per l’unica tappa sarda del suo nuovo tour.

Accompagnato da sei musicisti e due coristi, riproporrà l’album Crêuza de Mä scritto quarant’anni fa a quattro mani con Fabrizio De André.

lo stesso giorno alle 22 e 45 in piazza ci sarà anche la musica della cantautrice sarda Claudia Aru che proporrà “canzoni buone a mangiare”. Il risveglio del giorno successivo sarà come da tradizione a Sa Domu ‘e s’Orcu con un concerto all’alba. Quest’anno spetterà all’arpista Raoul Moretti, in una tappa del suo tour Harp4Green, reinterpretare in musica i silenzi della giara e dell’imponente monumento nuragico.

A parlare d’arte e cibo sarà invece un altro ospite d’eccezione. Claudio Strinati, storico dell’arte, critico e conoscitore d’arte tra i più autorevoli e noti in Italia è atteso a Siddi la sera di domenica 28 luglio per l’incontro dal titolo “Riflessioni sull’arte, sul cibo, sulla vita” in compagnia del gastronomo Corrado Casula.

Per informazioni clicca qui e visita la pagina facebook di Appetitosamente

Tappe

Siddi

27 七月28 七月

周边景点