Musik

Narcao Blues Festival

24 Juli bis 27 Juli
NarcaoBlues2024

Da mercoledì 24 a sabato 27 luglio 2024Narcao ridiventa la capitale sarda del blues: torna, infatti, l'attesissimo appuntamento con Narcao Blues, il festival internazionale di musica afro/americana (blues, gospel, R&B, Funky e Soul) giunto alla 34esima edizione.

Ogni anno il cartellone comprende grandi nomi della scena musicale mondiale: su questo palco sono salite negli anni leggende come Billy Gibbons, Robben Ford, Eric Sardinas, John Mayall e Charlie Musselwhite. Il 2024 non è da meno: si conferma la formula delle quattro serate con doppi concerti, un programma assortito e in grado di catturare qualsiasi sfumatura di blues e soddisfare ogni palato. Ad aprire la rassegna mercoledì 24 è il figlio di uno dei chitarristi più influenti e compianti del blues-rock, Gary Moore. Sul palco alle 21.30 sale infatti Jack Moore, con un repertorio-tributo al padre. A seguire, il soul-blues degli statunitensi Southern Avenue, che in carriera vantano una nomination ai Grammy nella categoria Best Contemporary Blues Album. Giovedì 25 si resta in territorio USA: in programma i live del chitarrista Selwyn Birchwood - tra i più affermati giovani bluesman del panorama internazionale - e di Jason Ricci, armonicista con un curriculum ricco di prestigiose collaborazioni, che si esibisce con la band dei The Bad Kind.

Venerdì 26 si cambia atmosfera: a Piazza Europa si balla grazie al blues mescolato con influenze rock, funk e baião (un ritmo tipico del nord est del Brasile) di  Artur Menezes, chitarrista brasiliano, considerato un astro nascente del blues mondiale. Chiude la serata una vera e propria leggenda vivente, il chitarrista che per più di 40 anni ha segnato la storia del rock con i Jethro Tull: Martin Barre. La serata conclusiva di sabato 27 vede protagonisti il chitarrista e cantante italiano Cek Fransceschetti con i suoi The Stompers e un altro nome riconosciuto tra i capisaldi del blues mondiale, Tommy Castro, in scena con i The Painkillers.

Non è tutto: l'edizione 2024 prevede anche un'anteprima, domenica 14, nell'originale location del sito geo-speleo-archeologico di Sa Marchesa a Nuxis: in scena il jazz manouche dei Mambo Django. Inclusi nel biglietto una degustazione con i vini della Cantina di Santadi e il piatto composto curato dall'Associazione Speleo Club Nuxis.

Il festival è organizzato come sempre dall'Associazione culturale Progetto Evoluzione, con il contributo dell'Assessorato della Pubblica Istruzione, Sport e Spettacolo e dell'Assessorato del Turismo della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione di Sardegna e con il patrocinio del Comune di Narcao.

Per maggiori info e per acquistare i biglietti singoli delle serate o l'abbonamento per l'intero festival, visita narcaoblues.it. Aggiornamenti anche alla pagina facebook ufficiale del festival. 

Brochure/Locandina

Tappe

24 Juli bis 27 Juli

Contatti

Telefono
+39 0781 875071

In der Umgebung