Il programma 2023 - 2024 de La Grande Prosa e Danza al Teatro Massimo di Cagliari organizzata dal CeDAC / Circuito Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo in Sardegna con il patrocinio e il sostegno del MiC/ Ministero della Cultura, della Regione Sardegna e del Comune di Cagliari e con il contributo della Fondazione di Sardegna prevede, fino ad aprile, dieci rappresentazioni di prosa e quattro di danza.
Con la finalità di coinvolgere varie fasce di pubblico, dai grandi classici alle novità con scrittori e registi emergenti fino alle tante altre attività non meno importanti che hanno il fine fondamentale di avvicinare i giovani e giovanissimi al teatro, il CeDAC porta un cartellone ambizioso con un partèrre di ospiti straordinario.
Si parte con la Maria stuarda di Schiller per terminare con il capolavoro shakespiriano il Mercante di Venezia .
Nel mezzo altri 8 titoli, Beckett, Sofocle , Eduardo, per la commedia il Cyrano di Rostand.
Le suggestioni delle grandi poposte internazionali dall'America dance company di Paul Taylor o dal Ballet de Biarritz con una nuova creazione del coreografo Thierry Malandain. Un cartellone dove trovano spazio anche diversi protagonisti isolani, Antonio Marras che firma i costumi dell'Edipo re e in una rivisitazione del Lago dei cigni, la giovanissima ballerina Carola Puddu.
la Biglietteria del Teatro Massimo di Cagliari (in via E. De Magistris n. 12), aperta dal lunedì al venerdì dalle 15:30 alle 19:00: in vendita i nuovi abbonamenti.
Per informazioni: cell. 345/4894565 – e-mail: biglietteria@cedacsardegna.it – cedacsardegna.it.