Un 'classico' di inizio autunno torna sulle strade della Gallura: dal 4 al 6 ottobre si svolge la 12^ edizione del Rally Terra Sarda, 'affiancato' dalla quarta edizione del Rally Terra Sarda Storico.
La gara è valida come finale europea della serie internazionale riconosciuta dalla Fia del Ter Historic e del Ter Series, oltre che per la Coppa Italia Aci Sport.
Base operativa nel Molo Vecchio di Porto Cervo, dove è allestito anche il Villaggio Rally Mirtò, sede di molti eventi collaterali dedicati alla cultura e tradizione sarda. Arzachena ospiterà la partenza - da Piazza Risorgimento -, lo shakedown e due prove speciali, ovvero il circuito cittadino e la spettacolare prova sulla baia di Cala Di Volpe. Tornano anche le bellissime prove di Sant’Antonio di Gallura, Luogosanto, Aglientu e Tempio Pausania, dove è previsto anche l’arrivo della prima tappa, il 5 ottobre.
La gara si sviluppa su totale di 12 prove speciali per più di 72 chilometri cronometrati, lungo sugli asfalti più belli della Gallura.
Il Rally Terra Sarda è organizzato dalla Porto Cervo Racing con il supporto della Regione Autonoma della Sardegna ed Aci Sport, dei Comuni di Arzachena, Sant’Antonio di Gallura, Tempio Pausania, Luogosanto, Aglientu e dell’Unione dei Comuni Alta Gallura.
Per maggiori info visita la pagina Facebook e il sito web del Rally Terra Sarda.