Tradiciones

Notte de Chelu

14 Diciembre -15 Diciembre
NottedeChelu24

Berchidda, il 'paese dei presepi', sabato 14 e domenica 15 dicembre, torna per l'undicesima edizione Notte de Chelu, uno dei più caratteristici appuntamenti del periodo natalizio in Sardegna.

In ognuno degli otto rioni del paese – conosciuto anche per il festival Time in Jazz e per la produzione di vermentino -, viene realizzato un presepe a grandezza naturale, frutto della fantasia e della maestria dei suoi abitanti.

Al percorso tra i presepi si affianca un itinerario enogastronomico, con prodotti tipici, dolci della tradizione, e numerose cantine dove poter degustare gli eccellenti vini del territorio.  Degustazioni e visite guidate anche al Museo del Vino, che mette in mostra la tradizione vinicola del paese, mentre durante la manifestazione è possibile visitare gratuitamente anche il museo dedicato a Pietro Casu.

Il programma della manifestazione prende il via sabato 14 alle 18, con l'inaugurazione e il via alle visite ai vari presepi rionali. In contemporanea iniziano i canti e gli spettacoli musicali itineranti. Anche il resto della serata è all'insegna della musica, con concerti tra i rioni e in piazza del Popolo. Domenica 15 le visite riprendono alle 11.30, accompagnate da un concerto-aperitivo. Alle 13 Cerimonia della Vestizione, nel pomeriggio previsti alcuni appuntamenti dedicati ai più piccoli. 

Notte de Chelu è un evento organizzato dalla Proloco Berchidda in collaborazione con il Comune di Berchidda. Per maggiori informazioni visita la pagina facebook ufficiale Notte de Chelu

Brochure/Locandina

Tappe

14 Diciembre -15 Diciembre

Contatti

Cellulare
389 209 4298

En los alrededores